Allestimenti Green
Fiori e non solo. Belli e sostenibili, per i tuoi momenti speciali.

Fiori di stagione e di provenienza locale, fiori spontanei, fiori solidali, erbe, foglie e rami direttamente dal prato e dal bosco. E poi frutta, ortaggi e magari rocce e ciottoli. Oppure fiori di carta, anche oversize, lanterne e candele naturali, per illuminare serate e momenti magici. Ecco, questi sono alcuni degli ingredienti che amo realizzare ed utilizzare per decorare gli ambienti ed allestire un evento speciale: un matrimonio, un anniversario, una festa importante. Oggetti fatti a mano, semplici ma anche allegri e a volte romantici, per creare scene variopinte, poetiche, che diano vita a suggestioni ed atmosfere originali, d'effetto e realmente rispettose dell'ambiente. Perché festeggiare è bello, e farlo in sintonia con la natura lo è anche di più!

  • Come Funziona

    Tu mi contatti e mi spieghi, anche solo a grandi linee, cosa vorresti fare. Mi racconti un po’ di te e delle tue idee, mi parli di quello che stai organizzando, dello spazio che hai a disposizione, del tuo progetto. E io ti aiuto a farlo diventare realtà! Possiamo lavorare fianco a fianco per creare qualcosa di unico e davvero su misura solo per te, oppure posso pensare a tutto io. E se vai proprio di fretta posso consigliarti qualcuna delle mie idee già pronte.

    Ti consiglio di iniziare a contattarmi almeno tre-quattro mesi prima del giorno fatidico, ma se puoi farlo ancora prima, meglio. Se hai già un’idea di dove organizzerai il tuo evento fissiamo un appuntamento e vengo a vedere il posto, altrimenti ti posso dare qualche consiglio sulla location più adatta. Dopodichè mi prenderò un po’ di tempo per pensare a tre proposte alternative da farti. Saranno diverse, ma sempre in linea con la mia filosofia e cioè: naturali, stagionali e sostenibili. Dopo che avrai fatto la tua scelta decideremo insieme come svilupparla concretamente e concorderemo ogni dettaglio, affinchè tutto sia perfetto.

    Contattami

Scopri di più +

Questo è un servizio che offro a chiunque voglia decorare uno spazio per un’occasione importante: che si tratti di una festa o di un convegno, di un evento aziendale o del tuo matrimonio. E’ un servizio su misura in cui mi dedico a realizzare le decorazioni e a curare l’allestimento. Ogni volta costruisco le mie proposte per soddisfare al meglio le tue richieste ed adattarmi concretamente alle tue esigenze: in termini di tempo, di spazio e sì, anche di budget.

Insieme al servizio di allestimento mi piace proporre anche il servizio di animazione naturalistico-creativa per gli ospiti, piccoli o grandi che siano. In pratica anch’io partecipo alla festa con un piccolo laboratorio o un mini-corso a tema, coordinato con l’allestimento e tutto l’evento. Se ti piace l’idea scrivimi e ti farò una proposta personalizzata! E se vuoi farti subito un’idea di come potrebbe essere puoi leggere di più su Laboratori Per Bambini e Workshop, corsi & co.

Un’alternativa simpatica è ciò che io chiamo il “disallestimento creativo” e cioè la creazione, con i fiori e/o i materiali usati per le decorazioni, di piccoli bouquet o piccoli doni da regalare agli ospiti alla fine della festa. Anche questo è un qualcosa in più che di solito piace molto, però prevede la mia presenza per almeno una parte dell’evento! Se l’idea ti interessa, scrivimi: concorderemo tutti i dettagli e ti farò un preventivo personalizzato!

  • Per chi è

    Per chi sta organizzando una festa, un matrimonio, un battesimo o un incontro di lavoro, per chi lo dovrà ospitare, per chi organizza eventi, convegni e conferenze per mestiere. Per sposi, fidanzati, privati, aziende, enti, associazioni, organizzazioni. Per locali e ristoranti che vogliano farsi (ancora) più belli.

  • Fa per te se

    Hai un locale, un ristorante, un agriturismo o anche solo una stanza da addobbare per un evento.

    Stai organizzando il tuo matrimonio e hai bisogno di qualcuno che ti dia una mano con i fiori e le decorazioni.

    Stai per dare una festa e ci tieni a fare bella figura: hai già pensato a tutto, o quasi… in effetti mancherebbe quel tocco in più, per rendere l’ambiente più carino!

    Organizzi incontri, conferenze e convegni per lavoro e vuoi rendere più belli i tuoi eventi.

  • Cosa è compreso

    La realizzazione delle decorazioni, la loro fornitura e l’allestimento sul posto, normalmente il giorno prima dell’evento o alcune ore prima, se l’evento si svolge di pomeriggio/sera.

  • Cosa non è compreso

    Il servizio di animazione e intrattenimento e il “disallestimento creativo” non sono compresi, anche se spesso li consiglio. Scrivimi per una proposta completa e personalizzata.

    Il servizio fotografico. Ma se vuoi conosco dei bravi professionisti e posso indicartene qualcuno!

    Il servizio di catering, per la fornitura di cibo e bevande.

    L’eventuale smontaggio di tutto l’allestimento, alla fine della festa, che se vorrai sarà eventualmente da concordare a parte.

Quanto Costa

Qui la risposta giusta è: dipende. Il prezzo finale può variare molto in base al tipo di decorazioni che sceglierai (fiori recisi o fiori di carta, candele o lanterne, ecc.) perché hanno costi spesso molto diversi. E saranno da valutare anche le quantità necessarie, che variano in funzione delle dimensioni della location e del tuo gusto personale. Solitamente parto da 200 euro per le cose più piccole e semplici ma ogni volta faccio un preventivo personalizzato.

Il pagamento è da effettuare tutto in anticipo al momento della prenotazione oppure in due soluzioni: un acconto di 50 euro a conferma della prenotazione e per bloccare la data che ti interessa (lo puoi versare tramite Paypal cliccando direttamente sul pulsante “Prenota ora” che trovi qui sotto), e il saldo almeno dieci giorni prima della data prenotata. Se invece preferisci fare tutto tramite bonifico bancario contattami e ti invierò le mie coordinate. Se hai domande, dubbi o richieste particolari scrivimi e troveremo una soluzione.

Se hai esigenze particolari in termini di giorni, orari o altro, contattami e chiedimi tutto, sarò felice di poterti aiutare e di rispondere alle tue domande! Se hai in mente qualcosa di particolare e vorresti sviluppare la tua idea scrivimi e raccontamela, sono curiosa! E sarò ben felice di farti una proposta su misura.

Contattami Prenota Ora

Domande Frequenti

  • Quanto tempo prima occorre prenotare?
    • Almeno tre-quattro mesi prima dell’evento (e se puoi ancora prima), in modo da poter organizzare tutto al meglio, soprattutto se si tratta di un’occasione importante!
  • E se io sono in ritardo?
    • Scrivimi, e cercheremo di trovare una soluzione. Farò del mio meglio per aiutarti, magari consigliandoti un tipo di allestimento semplice e realizzabile in poco tempo (ma non per questo meno bello!) oppure indirizzandoti su qualcosa che ho già pronto. Intanto puoi dare un occhio anche al mio negozio online.
  • Vorrei un allestimento d’effetto ma non amo i fiori recisi, è possibile utilizzare delle piante?
    • Certo! Ogni volta mi piace concordare il tipo di allestimento insieme al cliente e quella delle piante mi sembra una bellissima idea. Anche in termini di eco-sostenibilità!
  • Vorrei un allestimento (semi)permanente, si può fare?
    • Sì, assolutamente! Possiamo utilizzare delle piante in vaso e magari abbinarle a degli oggetti che durino nel tempo, che realizzerò o cercherò apposta per te. Scrivimi per una proposta personalizzata!
  • Devo fare una piccola festa a casa mia e vorrei qualche decorazione da mettere qua e là, poche cose, non voglio allestire tutta la casa. Puoi darmi una mano?
    • Certo! Puoi dare un’occhiata alle mie proposte già bell’e pronte QUI ma puoi anche scrivermi, così ne parliamo meglio!
  • Non mi serve un allestimento vero e proprio ma vorrei solo una composizione floreale. Puoi farla?
    • Sì certo, ne faccio di piccole e di grandi! Contattami e ci metteremo d’accordo!
  • Quali sono le decorazioni non floreali che puoi creare tu?
    • Lavoro molto con i materiali naturali e di stagione (frutta, ortaggi, rami, foglie) e anche con quelli di recupero, con la carta e con la stoffa. Realizzo per esempio fiori di carta (anche giganti!), fiori di stoffa, pom pom in materiali vari (stoffa, carta, lana…), candele naturali fatte con la cera d’api, lanterne in vetro e carta, composizioni di foglie e fiori di foglie.
  • Gestisco un locale e avrei bisogno di fiori e decorazioni molto spesso, mi puoi aiutare?
    • Certo, offro anche un servizio di decorazione su base settimanale, bisettimanale e mensile pensato proprio per locali e negozi. Opero soprattutto nella mia zona, il Veneto, ma se capita mi piace andare anche un po’ più lontano! Contattami per saperne di più!
  • Sto cercando delle decorazioni a noleggio. Hai qualcosa?
    • Molto spesso sì! Scrivimi subito: potrei avere quel che fa per te, o procurarlo!