Creazioni Vegetali
Fiori, foglie e materiali naturali di stagione: locali, biologici, slow.

Fiori, tanti, coltivati localmente, senza pesticidi, biologici, a km zero. Fiori particolari, fiori italiani, fiori antichi, fiori spontanei, fiori equi e solidali. E poi foglie, rami, frutti, bacche, cortecce. Tutto quello che di bello il giardino naturale e la natura stessa possono offrire. Piccole e grandi composizioni realizzate con passione, proposte a volte insolite a volte semplicemente romantiche, ma sempre costruite nel rispetto dell’ambiente, evitando il più possibile colle, spugne e materiali artificiali.

  • Come Funziona

    Questo è un servizio che nasce per i momenti di festa, quelli piccoli e quelli grandi. Quando devi fare un regalo oppure quando ti vien voglia di invitare gli amici a cena e i parenti a pranzo, o viceversa, e vuoi fare bella figura. Non ti serve chissà che cosa, ma non vuoi neanche le solite tre piantine.

    Nasce per i periodi di festa, dicevo, ma in realtà va bene anche per tutti gli altri. Se ti serve solo un centrotavola, e magari un po’ diverso dal solito, oppure ora che ci pensi ci starebbero bene anche due fiori in quel vaso sulla credenza e qualcosina anche sul tavolino dell’ingresso, ecco, questo è il servizio che fa per te. Io vengo a casa tua e ti porto il centrotavola e tutto il resto. Oppure, se vuoi, arrivo con tutti i materiali e facciamo il centrotavola insieme, così ti spiego anche un po’ come si fa. Ed è anche più divertente!

    Contattami

Scopri di più +

Questo è un servizio di decorazione e composizione floreale a filiera corta, in tutti i sensi. Utilizzo il più possibile fiori e materiali provenienti dal mio giardino oppure anche da prati e boschi, quando possibile e sempre nel rispetto delle leggi, delle api, delle farfalle, degli ecosistemi: cerco di raccogliere poco insomma, e senza fare danni!

Il servizio è attivo al momento solo nella mia provincia (Treviso) e nelle immediate vicinanze, perché spedire i fiori tramite corriere è un po’ rischioso e poi perché sono anche una mamma e ho scelto, per il momento, di non passare troppe ore lontano da casa.

Se abiti da tutt’altra parte, o se non ti va che io venga direttamente a casa tua, sappi che creo decorazioni anche con la carta, la stoffa e alcuni materiali di recupero e questi sì li spedisco, in tutto il mondo! VAI QUI per saperne di più!

  • Per chi è

    Per chi ha voglia di portare un po’ di fiori e di natura in casa.

    Per chi vuole tanti colori e profumi veri.

    Per chi è alla ricerca di qualcosa di bello. Ma senza inquinare.

    Per chi ama i fiori e le cose naturali.

  • Fa per te se

    Cerchi fiori locali, stagionali, coltivati senza pesticidi.

    Vuoi fare (o farti!) un regalo.

    Sei una sposa e vuoi un bouquet un po’ speciale e naturale.

  • Cosa è compreso

    L’ideazione e la realizzazione di una o più decorazioni, come desideri (centrotavola, segnaposto, ghirlanda, festone).

    La consegna a domicilio.

  • Cosa non è compreso

    Il tutorial, direttamente a casa tua, per imparare a realizzare le decorazioni con le tue mani. Naturalmente se vuoi si può aggiungere al pacchetto e il prezzo parte da 60 euro a modulo. Leggi anche qui se vuoi saperne di più sui miei corsi.

Quanto Costa

Qui la risposta giusta è: dipende. Il prezzo finale può variare molto in base al tipo di composizioni/decorazioni che sceglierai e alla loro dimensione. Solitamente parto da 20 - 25 euro circa per le cose più piccole e semplici, ma ogni volta faccio un preventivo personalizzato.

Per i lavori più importanti, il pagamento è da effettuare tutto in anticipo al momento della prenotazione oppure in due soluzioni: un acconto di 50 euro a conferma della prenotazione e per bloccare la data che ti interessa (lo puoi versare tramite Paypal cliccando direttamente sul pulsante “Prenota ora” che trovi qui sotto), e il saldo almeno dieci giorni prima della data prenotata. Se invece preferisci fare tutto tramite bonifico bancario contattami e ti invierò le mie coordinate. Se hai domande, dubbi o richieste particolari scrivimi e troveremo una soluzione.

Se hai esigenze particolari in termini di giorni, orari o altro, contattami e chiedimi tutto, sarò felice di poterti aiutare e di rispondere alle tue domande! Se hai in mente qualcosa di particolare e vorresti sviluppare la tua idea scrivimi e raccontamela, sono curiosa! E sarò ben felice di farti una proposta su misura.

Contattami Prenota Ora

Domande Frequenti

  • Coltivi proprio tu i fiori che usi?
    • Sì, utilizzo il più possibile i miei fiori. In ogni stagione cerco di ampliare il più possibile il mio giardino e le specie presenti, per offrire sempre nuove possibilità ai miei clienti. Alcune volte, in caso di necessità, mi appoggio a fornitori selezionati che producono fiori e materiale decorativo condividendo la mia filosofia, oppure raccolgo qualcosa in natura, ma in maniera rispettosa e mai selvaggia!
  • Mi piacerebbe saperne di più sui laboratori che proponi.