ciao, sono margherita e sono una naturalista e flower designer
Mi occupo di fiori e natura e sono specializzata in flower design sostenibile e naturale. Utilizzo i fiori che coltivo e i materiali naturali locali per progettare ed allestire scenografie floreali per matrimoni ed eventi di ogni tipo e per locali, negozi e strutture che desiderino aggiungere i fiori e la natura al loro interno, come esperienza sensoriale per i propri clienti ed elemento di bellezza e d’arredo.
Daisy Studio è il mio spazio creativo, il mio studio di floral design: un laboratorio floreale dedicato ai workshop e ai corsi a tema floreale e naturale ma anche agli eventi: matrimoni, inaugurazioni, cene aziendali. Un luogo sempre in movimento fatto di fiori, piante, natura e poi colori, oggetti artigianali e pezzi vintage.
Accanto al laboratorio, da qualche anno ci sono finalmente anche i campi: la mia flower farm, il mio sogno che pian piano sta crescendo e ospita ogni stagione fiori di diverse varietà, coltivati sempre senza trattamenti e nel rispetto del suolo e della biodiversità naturale locale.
Cison di Valmarino è un piccolo paesino dell’alto trevigiano, circondato da campi, prati, boschi, corsi d’acqua, due piccoli laghi poco lontano e poi colline e montagne tutt’intorno. Ma la Vallata è fatta anche di tanti altri paesetti, incantevoli con i loro palazzi storici, le chiese, come la splendida abbazia di Follina, le case coloniche, le vecchie stalle, che insieme alla natura e al paesaggio agrario compongono un mosaico di luoghi ed ambienti tutti da scoprire.
Sei affascinata anche tu da questi luoghi? È qui che nasce la mia passione, qui trovo ogni giorno l’ispirazione per il mio lavoro ed è qui che nasce il mio campo-giardino.
Credo che assecondando la natura
si possano fare cose meravigliose
Credo che fare le cose in maniera sostenibile
sia l’unica cosa da fare, oggi
Sogno un mondo più fiorito,
e sogno di vedere sempre più api
e più farfalle intorno ai fiori
Credo che poter passeggiare in
un prato fiorito sia una delle cose più belle
Credo che per fare tutto ci voglia
Credo che il mondo sarebbe più bello se ci fossero più fiori