
Camminare a contatto con la natura. E scoprire ogni volta mille meraviglie diverse.
Passeggiate Floreali
Stare all’aperto tutto l’anno, perché ogni stagione offre regali unici. Nel bosco ma anche semplicemente nel prato dietro casa i fiori ci sono sempre, basta saperli vedere. Sei pronta ad immergerti in questa nuova, entusiasmante esperienza?
Dove? Scopri QUI i miei luoghi più cari.



Le passeggiate floreali sono uscite naturalistiche piuttosto brevi, con bassa difficoltà e perciò adatte anche ai bambini. Passeggiamo insieme lungo stradine e sentieri andando per boschi, prati e campi, osservando l’ambiente per scoprire magari qualche strano insetto, oppure un fiore, o ancora un piccolo fossile nascosto, che racconta l’antica storia di quel luogo.
In ogni momento dell'anno (sì, anche in inverno!) la Natura ci regala i suoi tesori. Le foglie verdi che magari poi ingialliscono, le bacche, le cortecce, i fiori, i sassi e persino i rami secchi sono materiale prezioso che possiamo anche raccogliere in piccole quantità ed utilizzare per creare qualcosa di meraviglioso.
Infatti le passeggiate floreali sono anche creative al 100% perché si abbinano con uno o più laboratori floreali e creativi.
Voglia di saperne di più? Contattami >
Quanto Costa
50€+
Normalmente una passeggiata creativa, con un piccolo laboratorio, può durare 3-4 ore o la giornata intera (comprese le soste) e per un gruppo di 10 persone circa costa a partire da 500 euro (da 50 euro a persona circa), tutto compreso: il prezzo dipende dal tipo di workshop abbinato e quindi dal costo dei materiali necessari, e dalla durata.
Scrivimi per saperne di più e per un preventivo personalizzato.